Cosa facciamo

Cosa facciamo

CRE[AT]IVE è una associazione culturale senza scopo di lucro,

volta alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio culturale astigiano.
Attraverso l'incontro sinergico fra strutture private e associazioni culturali, CRE[AT]IVE mira a potenziare le risorse del territorio.
Per questo ha dato vita a diversi progetti i cui obiettivi sono l’unione di elementi fondamentali e imprescindibili: l’arte e il territorio quali emblemi della nostra cultura.
Distinti e complementari al contempo, l’arte e il territorio, se uniti, divengono fonte di stimolo, di arricchimento sociale e culturale.
Tutto questo è possibile in virtù di un valore attribuibile all’arte che noi amiamo definire necessità primaria. L’Associazione CRE[AT]IVE crede nell’arte quale insegnamento e crescita: educare all’idea che l’arte possa far parte del nostro quotidiano diventa un processo possibile e naturale se si utilizzano un linguaggio e uno spazio accessibili a tutti.

Chi siamo

Chi siamo

Si muove nel campo immobiliare con abilità senza tralasciare la cura dei particolari e concetti a lei cari come sostenibilità ed eco-compatibilità nel rispetto delle tradizioni storiche. Più che appassionata d'arte, la sua è una passione per la storia dell' arte, cioè per tutte le espressioni artistiche che sono le chiavi di lettura dell' interazione tra l'uomo e il suo tempo. Ama le buone letture spaziando a 360° nel campo editoriale. Per lei, come scriveva il grande Oscar Wilde, l’uomo colto è colui che sa trovare un significato bello alle cose belle.

 

Presidente della Biblioteca Astense "Giorgio Faletti" dal settembre 2014
Intervista:Roberta Bellesini, nuovo presidente della Biblioteca di Asti

Non sempre grigi lavori sono animati da grigie persone. Arruffata e ciondolante, affronta la vita di mamma con spirito di bambina, quello di compagna con discreta e mai invadente attenzione. Tra gli spazi delle sue funzioni , non perde l’occasione di respirare arte e conoscenza con un’attenzione particolare per artisti contemporanei e nuove forme di comunicazione degli stessi, www.fondazionegiovannapiras.com, per lei tutto ciò che sta tra domanda e risposta e contribuisce a sviluppare un libero pensiero, può considerarsi ARTE.
Stimata professionista, condivide la sua attività con il padre e il fratello all’interno dello studio di famiglia, Studio tecnico associato Curletto, www.studiocurletto.it. Tra rilevamenti, linee rette e varie misurazioni ha sviluppato un pragmatismo non privo di senso estetico diffuso e ricercato. Senso pratico e gestione del tempo, ne fanno una figura fondamentale perché le idee non rimangano tali.
 
Presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Asti.
Presidente della Fondazione dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Asti.
Titolare con il fratello dell’EQSG S.p.A. www.eqsg.com,  azienda che opera nel campo della promo-comunicazione con forti radici nel mondo dell’editoria, petrolifera, alimentare, beverage e GDO. Si appropria negli anni di conoscenze tecnico manageriali coniugandole in perfetta simbiosi con la sua sensibilità creativa divenendo così una purposeful art director. Molto apprezzata sul territorio nazionale ed estero, in questo panorama si ritaglia anche uno spazio in forte crescita dove si cimenta come fotografa esponendo sue opere in diversi spazi. (www.paolamalfatto.com)
Figlia di commercianti , ma commerciante per caso. Cresce tra polveri e truccioli del mobilificio di famiglia grazie al quale sviluppa una grande manualità nel riportare a nuova vita oggetti e mobili con spiccata creatività un po’ retrò, un po’ vintage. Grazie al suo anacronismo come interior design, anticipa e personalizza oggi ciò che molti apprezzeranno domani. Le sue creazioni e proposte si possono ammirare nel quadrilatero di negozi creati negli anni sotto l’insegna "ZONA CASA" www.manfredimobili.com
Non tutti intraprendono il cammino consono , ma molti crescono mantenendo inalterato il sogno recondito di una vita con emozioni diverse. Stimata commerciante nel campo ortopedico sanitario, suo lo storico negozio Ortopedia Visetti www.visettiortopedia.it, donna dai molteplici interessi , appassionata d’arte contemporanea, di lettura e di cinema, ama i mille risvolti del quotidiano e le curiosità. Attenta esteta, ottima cronista sempre informata sui tempi e le loro tendenze.
  • creative asti curletto

    Roberta Bellesini

  • Tiziana Caluisi

  • creative asti bellisi

    Donatella Curletto

  • creative asti paola malfatto

    Paola Malfatto

  • creative asti paola maristella

    Maristella Manfredi

  • creative asti sara

    Sara Morandi

Services

Eventi e manifestazioni

Organizzazione di eventi e manifestazioni culturali finalizzati alla promozione della città.

Consulenza e strategia

Consulenti di immagine della città.

L'arte per tutti

Curatrici di installazioni artistiche.