Progetti 2013

CONCORSO FOTO APERTURA TEMPORANEA MAGGIO

CONCORSO FOTOGRAFICO

Il tema obbligato del  Concorso è: “Apertura temporanea e Vinissage”, soggetti del concorso fotografico sono gli allestimenti delle botteghe e delle vie Sella, Ranco, Garetti, Balbo, “Vinissage” Vini Biologici Biodinamici e Naturali, scorci  e dettagli dei palazzi.

Il fine primo di questo concorso è la possibilità di conoscere più a fondo luoghi d’interesse storico e o architettonico della nostra città.
La partecipazione al concorso è gratuita e si svolge esclusivamente on-line, ogni partecipante al concorso potrà inviare più foto, i partecipanti saranno suddivisi  in quattro categorie:

a) professionisti
b) amatoriali
c) ragazzi under 18
d) instagram (con tags #IGERStemporanea + #IGERSasti)

Tutte le foto dovranno essere inviate alla mail: foto@creativeasti .com  eccetto quelle pubblicate tramite l’applicazione per smartphone che verranno selezionate direttamente dal tag ufficiale #IGERStemporanea.

I partecipanti sono invitati ad inviare le foto entro il 15 giugno 2013 alle ore 12.00 previa compilazione ed invio del modulo allegato alla presente (per gli utenti Instagram il consenso per l’uso e l’acquisizione delle immagini viene considerato implicito al momento della pubblicazione delle foto da parte dell’utente, si legga comunque il modulo di adesione prima di aderire al concorso). Il partecipante, inviando o pubblicando su instagram le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti.Le fotografie ricevute verranno premiate durante l’evento “Bottiglie d’artista 2013” che si terrà presso Palazzo del Michelerio dal 5 al 18 settembre 2013.

Non sono previsti premi in denaro, saranno consegnati dei premi a ricordo della partecipazione al concorso al primo classificato per ognuna delle quattro categorie.

Le fotografie selezionate ed i vincitori saranno scelti da una Giuria Tecnica le cui decisioni saranno insindacabili. La Giuria Tecnica, si riserva il diritto, a sua discrezione, di escludere ogni immagine pervenuta che non sia in linea con i requisiti indicati nel regolamento. Valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate.

Sono ammesse edit digitali in post produzione (quali tagli, aggiustamento colori, contrasto, rimozione macchie, ecc.) ma non manipolazioni  (collage di più fotografie, fotomontaggi, uso timbro clone e quant’altro tenda ad alterare la realtà ripresa). Saranno escluse le opere lesive alla comune decenza o in caso di segnalazioni foto indebitamente prese a terze persone.