Progetti 2014

WIKI LOVES ASTI

>>> Intervista a Donatella Curletto <<<

Wiki Loves Monuments 2014.
Si parte!

 Leggi il post sul blog nazionale di #WikiLovesMonuments: #WikiLovesAsti 2014

Dal 1° al 30 settembre si tiene la terza edizione italiana di Wiki Loves Monuments. Grazie a weLand, Asti è nel novero dei siti fotografabili fin dalla prima edizione del 2012, e da allora la lista dei monumenti è sempre aumentata. In sinergia con CRE[AT]IVE e Instagramers, anche quest’anno weLand ha organizzato qualcosa di nuovo per voi. Le sorprese sono due: una wikipasseggiata fotografica con un percorso nuovo di zecca e la creazione di un nuovo premio locale che si aggiungerà al già consolidato contest Wiki Loves Asti.

Andiamo con ordine…

Wikipasseggiata, sabato 13 settembre

Punto di incontro: Cortile del Michelerio, C.so Alfieri 381, ore 15:00

Visita della mostra Bottiglie d’Artista e del Museo Paleontologico

Il percorso comprenderà in seguito:

Visita all’Archivio Storico

Passeggiata lungo le Antiche Mura e visita ai serbatoi del vecchio acquedotto

Tutte le visite saranno guidate grazie alla gentile collaborazione della Dott.ssa Cristina Marchegiani, Conservatore delle Collezioni Civiche Archeologiche. Ecco i nomi delle nostre guide:

Dott.ssa Alessandra Fassio (Museo Paleontologico), Dott.ssa Barbara Molina (Archivio Storico), Architetto Roberto Nivolo a Dott.ssa Cristina Marchegiani (Mura).

Per finire, Wiki aperitivo da Cafelait, come da tradizione, a partire dalle 18:00.

L’iscrizione non è obbligatoria, ma ci aiuterà a organizzare al meglio l’evento: iscriviti qui e condividi con i tuoi amici!

Ma c’è di più… arriva Wiki Loves Piemonte!

weLand e CRE[AT]IVE hanno deciso di festeggiare in grande il terzo anno di Wiki Loves Monuments Italia creando un nuovo contest di portata geografica più ampia: Wiki Loves Piemonte.

Il contest Wiki Loves Piemonte premierà con un premio speciale la migliore foto fra i monumenti di tutto il Piemonte, che come potete vedere dalla lista, sono proprio tanti! Per la prima volta che il concorso italiano annovera un premio speciale regionale, e siamo particolarmente felici che la proposta sia stata presentata a Wikimedia Italia proprio da noi.

La nuova giuria di Wiki Loves Piemonte sarà composta da tutte le associazioni che hanno provveduto a raccogliere le delibere per i monumenti piemontesi. Data l’ormai tradizionale ricettività piemontese al concorso, c’è da essere sicuri che il concoro sarà agguerrito e la scelta sarà particolarmente complicata.

Come partecipare?

carica

Per partecipare al concorso avete tempo dal 1° al 30 settembre 2014 per postare le vostre foto dei monumenti in lista. Sapete già come caricare le foto? Se avete dubbi, ecco il tutorial per voi, e non esitate a contattarci per ulteriori domande. Stiamo programmando un upload party per aiutarvi e per caricare foto insieme… restate informati leggendoci su www.we-land.com e su fbwelandorganization!

- See more at: http://www.we-land.com/eventi/570/#sthash.hXf7TLw9.dpuf


Rassegna stampa